Album in uscita nel 2017: da Katy Perry a Ed Sheeran, i dischi più attesi

fonte articolo e foto – soundsblog.it – alberto graziola.

Quali album usciranno nel 2017? Ecco alcuni artisti pronti a puntare ai piani alti delle classifiche internazionali.

I precedenti dodici mesi (2016) hanno visto l’uscita di diversi album con altrettanti risultati non sempre pari alle aspettative. C’è chi ha conquistato i primi posti delle classifiche con numeri maggiori delle previsioni e chi, invece, non ha ottenuto il riscontro sperato. Ma ormai è giunto il momento di guardare al futuro e di fare un bilancio anticipato di quello che potremo sicuramente ascoltare nel 2017. Sono molti, infatti, i dischi che saranno rilasciati nei prossimi mesi.

Partiamo da Ed Sheeran, pronto a tornare con il suo terzo disco dopo la lunga pausa presa nei mesi scorsi. Non si sa nulla sul periodo di pubblicazione ma lui ci farà sicuramente compagnia. Confermata anche Katy Perry che, personalmente, dopo aver espresso più volte la delusione per la sconfitta di Hillary Clinton e per la vittoria del rivale Donald Trump, ha risposto a chi la criticava con l’annuncio dell’uscita di materiale inedito proprio nel 2017:

Attesi anche i comeback di Lorde, Pharrell Williams e dei Gorillaz. I Coldplay hanno già svelato il titolo del loro prossimo EP, Kaleidoscope, prima di una presunta pausa dai riflettori.

Dopo il boom ottenuto da 1989, ritornerà Taylor Swift, speranzosa di bissare le vendite dei suoi ultimi lavori e di lasciarsi alle spalle le polemiche con Kanye West e con la collega Katy Perry.

Il 2017 vedrà anche il debutto come solista di Liam Gallagher. Inoltre, a distanza di anni dal flop di Lotus, ritornerà anche Christina Aguilera con il suo nuovo disco di inediti (e anche un album in spagnolo, secondo quanto anticipato).

Ovviamente non ci saranno solo loro ma anche molti altri pronti a cercarsi un posto al sole nelle chart. Qui sotto alcune altre uscite previste per il 2017:

Clean Bandit
Beck
Depeche Mode
Elbow
Brian Eno
Flaming Lips
Fleet Foxes
Fleetwood Mac
Nelly Furtado
Haim
The Killers
Zara Larsson
Dua Lipa
Major Lazer
Marilyn Manson
The National
Nine Inch Nails
Run The Jewels
The Shins
Spiritualized
Bruce Springsteen
Vampire Weekend
Wolf Alice
Charli XCX
The xx
Zayn

 

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: