CARLO ZANNETTI Presenta il suo nuovo romanzo “LA GIRAVOLTA DI LORIS” DOMANI AD ABANO TERME (PD) MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE A CREMA (CR)

Ufficio stampa Parole & Dintorni: (Giorgia Dughetti – press1@paroleedintorni.it)

 

Il musicista e scrittore CARLO ZANNETTI presenterà il suo nuovo libro dal titolo “La giravolta di Loris“ (Giovanelli Edizioni) mercoledì 7 dicembre a CREMA (Cremona) presso il Mondadori Bookstore (Via Mazzini, 48 – ore 21.00). Oltre all’autore, parteciperanno all’incontro il giornalista Roberto Bonin e la conduttrice radiofonica Stefania Romito. L’evento sarà ripreso e commentato da Barbara Caramelli di Lombardia TV con la collaborazione di Sergio Bianchi, fotografo e film-maker.

 carlo-zannetti_foto-1_ok-1

La presentazione di Crema si aggiunge al già annunciato incontro di domani, sabato 3 dicembre ad ABANO TERME (Padova) presso l’Hotel “Quisisana” (Viale delle Terme, 67 – ore 15.30).

 

Il romanzo “La giravolta di Loris” nasce dalle esperienze giovanili e dalle riflessioni, realizzate in età ormai adulta, dell’autore. Il libro racconta di ragazzini, di pericolosi delinquenti e di uomini ricchissimi pieni di rimorsi.

 

«“La giravolta di Loris” è un guardarsi indietro, una riflessione su tutti gli incontri fortuiti che si sono succeduti  nel corso della mia vita – racconta Carlo Zannetti in merito al suo libro – Il mio itinerario esistenziale avrebbe potuto subire qualche variazione? I criminali nascono così o diventano così? L’amore è stato così determinante? I danni provocati dalle persone che hanno calpestato i suoi sentimenti si sono poi rivelati elementi utili? E il silenzio? Il silenzio, che risveglia la coscienza, sembra essere il vero filo conduttore della storia, perché riesce a legare alcune persone così diverse e lontane tra di loro. Infatti, è proprio il silenzio che insegue la fantasia di un giovane adolescente, che risveglia la coscienza di un criminale e che infine riesce a dare la forza necessaria a un uomo anziano, ricco e innamorato, che è costretto a fuggire da un ospedale contro il parere dei medici.»

carlo-zannetti_foto2_ok-1

Carlo Zannetti musicista polistrumentista professionale, autore, scrittore e animalista di origine emiliana inizia il suo percorso artistico nel 1976. Vanta una profonda competenza nel campo musicale e della tecnica strumentale che gli ha consentito di raggiungere elevati livelli professionali e permesso di calcare numerosissimi palcoscenici importanti e di collaborare, anche in qualità di direttore artistico qualificato, con i più grandi nomi della musica italiana e non. Ha all’attivo come autore tre album di canzoni proprie: “Carlo Zannetti” (1995), “L’Ulisse del 2000” (1997), “Vincimi” (2016), oltre a nove singoli pubblicati nel corso di quest’anno (2016). A questo link è visibile il video del suo nuovo singolo “Anna” : https://www.youtube.com/watch?v=7JsDwafr6OI Carlo Zannetti è inoltre scrittore di alcuni libri e collaboratore di un quotidiano italiano all’interno del quale spesso firma  racconti – articoli che descrivono alcuni esempi di grande affetto tra famosi musicisti e i loro animali. Svolge una sistematica e molto motivata attività di volontariato con lo scopo di diffondere il più possibile la cultura della difesa e del rispetto di tutti gli animali.

 

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: