Esce il 2 dicembre il nuovo disco dei Rolling Stones Si chiamerà “Blue & Lonesome”: cinque decenni per farlo e solo tre giorni per registrarlo

Fonte articolo e foto – sorrisi.it – Chiara Baldi

Ci sono voluti dieci anni – dieci, e i fan sanno bene cosa significhino – ma il 2 dicembre 2016 uscirà “Blue & Lonesome” (Polydor Records), il nuovo album dei Rolling Stones. Un disco che è stato registrato in soli 3 giorni a Londra e che riporta la band alle origini e alla passione per la musica blues.

“Blue & Lonesome” , che sarà disponibile in diversi formati, è stato prodotto da Don Was e The Glimmer Twins ed è disponibile per il pre-order in tutto il mondo da oggi su rollingstones.com. La band, per questo nuovo lavoro, ha voluto che fosse un disco spontaneo che suonasse come un live in studio, senza sovraincisioni. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood hanno raccolto intorno a sé musicisti che hanno suonato per molto tempo in tour con loro come Darryl Jones, Chuck Leavell and Matt Clifford e in due delle 12 tracce il vecchio amico Eric Clapton.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: