“Fiat Music” , il tour musicale per gli artisti emergenti

Fonte articolo e foto – sorrisi.com – antonella silvestri

Il tour itinerante, partito dal Roxy Bar di Bologna e presentato da Red Ronnie, offre la possibilità di mettersi in gioco e di esibirsi su importanti palcoscenici

Si chiama «Fiat Music» il tour musicale che toccherà cinque città in Italia e che si propone di dare spazio agli artisti e ai gruppi emergenti. Fiat vuole offrire così ai giovani talenti che non trovano spazio nel mondo della musica la possibilità di mettersi in gioco, di esibirsi su importanti palcoscenici davanti ad appassionati ed intenditori per poter realizzare il proprio sogno. A garantire la qualità dei musicisti è Red Ronnie, in veste di presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social network (facebook.com/fiatmusictour #FiatMusic) e su Roxy Bar.

Il tour itinerante, partito il 18 ottobre dal Roxy Bar di Bologna (dove si sono esibiti, tra gli altri, Giovanni Caccamo e Fausto Mesolella in qualità di ospiti d’onore), prevede altre quattro tappe: Torino (Jazz Club, 25 ottobre), Roma (Piper, 3 novembre), Lecce  (Officine Cantelmo, 10 novembre) e Napoli (Teatro Sanità, 17 novembre). A dicembre è previsto il gran finale, ancora al Roxy Bar di Bologna.

Nel corso delle serate ogni artista o band eseguirà due brani. In tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione. Al vincitore sarà offerto un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, eccetera), e l’uso gratuito per un anno di un Talento, il veicolo firmato Fiat Professional ideale per i viaggi dei “talenti musicali”. Ma non finisce qui. A chi arriverà sul podio sarà riservata una interessante opportunità: uno dei pezzi musicali puo’ far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo Fca. La band indie rock X-Ambassadors, grazie al marchio Jeep, ha dato voce alla sua musica firmando lo spot di Renegade.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: