Giovanni Allevi, da dicembre il doppio tour per i 25 anni di live

fonte articolo e foto – sorrisi.com – musica – chiara baldi

Si chiamerà “Celebration Symphonic Tour” e durerà due mesi. L’artista darà prova di sé nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra

Con la sua faccia da giovane ragazzo Giovanni Allevi festeggia i suoi primi 25 anni di attività live. L’artista, che ha già pubblicato un libro dal titolo “Vi porterò con me” (Rai-Eri) in cui ha raccolto immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica on stage, ripartità da dicembre con una doppia tournée con il pianoforte solo e con l’Orchestra Sinfonica.

Si chiamerà “Celebration Symphonic Tour” e si protrarrà per due mesi (dicembre e gennaio): Allevi si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno dei compositori contemporanei più amati a livello internazionale. Oltre alle proprie composizioni, questa volta il compositore dirigerà dal podio eterni capolavori di Cajkovskij, Puccini e Rossini.

Il “Celebration Symphonic Tour” sarà a Catania il 14/12 al Teatro Metropolitan, a Napoli il 16 al Palapartenope, a Firenze il 5 gennaio al Obihall, a Torino il 6 al Teatro Colosseo, a Roma l’8 all’Auditorium Parco della Musica.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: