I Kiss a Torino e Bologna a maggio 2017

fonte articolo e foto – sorrisi.com – musica – lorenzo di palma.

La band “I was made for loving you” torna a suonare dal vivo in Italia

Torneranno a suonare in Europa e anche in Italia gli ormai mitici Kiss, la band americana che dalla fondazione nel 1972 ad oggi, a colpi di “hard rock radiofonico” e make-up, ha vinto più dischi d’oro di tutti i tempi. Il tour europeo, appena annunciato sui social della band, si fermerà infatti lunedì 15 maggio 2017al Pala Alpitour di Torino e, il giorno dopo, martedì 16 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

I biglietti saranno disponibili per i membri del fan club – che in questo caso è un esercito e infatti si chiama Kiss Army – a partire dalle 11.30 di mercoledì 30 novembre. Mentre la vendita generale su Ticketone si aprirà venerdì 2 dicembre alle ore 10. Per cercare di contrastare la piaga del “secondary ticketing”, salita gli onori delle cronache anche di recente, gli organizzatori hanno deciso che in ogni caso non sarà possibile acquistare più di un massimo di 4 biglietti per transazione. Oltre ai biglietti, saranno disponibili su Ticketone, a prezzi tutt’altro che abbordabili, anche alcuni “Vip Package” che prevedono merchandise esclusivo, la possibilità di incontrare e farsi un selfie con la band e assistere ad un esclusivo soundcheck acustico più vari altri benefit.

Il quartetto newyorkese, attualmente formato dai fondatori Paul Stanley (chitarra e voce) e Gene Simmons (basso e voce) con Tommy Thayer (chitarra solista) ed Eric Singer (batteria) manca dall’Italia dal giungo 2015, quando si esibì all’Arena di Verona, ed è reduce da un tour americano nei palazzetti andato completamente sold-out. D’altronde, comunque la si pensi sulla loro musica, è innegabile che uno show dal vivo dei Kiss è qualcosa di più che un semplice concerto ed è sempre uno spettacolo memorabile.

I Kiss sono anche una delle band più longeve di tutto il rock e dal 2014 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Dal 1972 ad oggi hanno inciso 44 album e venduto, grazie ad hit come “I was made for loving you”, “Deuce”, “Detroit Rock City”, “Black Diamond”, “Love Gun”, “Crazy Crazy Night”, “Rock and Roll all nite”, “Heaven’s on fire” e “Psycho Circus”, più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: