«Il diritto di contare»: Pharrell firma la colonna sonora

fonte articolo e foto – sorrisi.com – musica – valentina cesarini.

Esce mercoledì 7 marzo il film candidato a tre premi Oscar «Il diritto di contare» (Hidden Figure).

Pharrell Williams non si ferma mai: il produttore, musicista e cantautore firma la colonna sonora di «Il diritto di contare» (Hidden Figures, già disponibile in vendita e in digitale), il film che narra la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11. La pellicola, candidata agli Oscar come Miglior film, Miglior attrice non protagonista (Octavia Spencer) e Miglior sceneggiatura non originale, uscirà nelle sale domani mercoledì 8 marzo.

L’irresistibile colonna sonora «Hidden Figures – The Album» è composta da 10 canzoni inedite cantate sia da Pharrell che da nomi prestigiosi come Alicia Keys, Mary J.Blige, Kim Burrell, Lalah Hathaway e Janelle Monae, che è anche una delle co-protagoniste del film. I brani riescono a sposare il soul più classico con lo stile pharrelliano di pezzi come «Happy».
La produzione dell’album è stata curata dallo stesso Pharrell con Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch. Ad anticipare l’uscita dell’intera soundtrack i brani «I See A Victory», «Runnin» e «Crave».

Il film «Hidden Figures» è diretto da Theodore Melfi e si basa sul libro «Hidden Figures: The Story Of The African-American Women Who Helped To Win The Space» di Margot Lee Shetterly, pubblicato in Italia da Harper Collins, con il titolo «Il diritto di contare». Protagoniste del film sono Taraji P.Henson, Octavia Spencer e Janelle Monae, che interpretano brillanti studiose afro-americane che lavorarono per la Nasa, e poi Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons.

LA TRACKLIST

1. Runnin’ (Pharrell Williams)
2. Crave (Pharrell Williams)
3. Surrender (Lalah Hathaway e Pharrell Williams)
4. Mirage (Mary J.Blige)
5. Able (Pharrell Williams)
6. Apple (Alicia Keys and Pharrell Williams)
7. Isn’t This The World (Janelle Monae)
8. Crystal Clear (Pharrell Williams)
9. Jalapeno (Janelle Monae e Pharrell Williams)
10. I See A Victory (Kim Burrell e Pharrell Williams)

 

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: