Il punto a “Croce”

“Il Punto… a CROCE”
Editoriale a cura del Nostro Direttore Giornalista STEFANO CROCE
Numero 21 del 03/05/17

“It’s CHAMPIONS TIME”… Il Club delle Triplette & le Coincidenze

Ed è ancora, solo, CR7. Una gioia per chi ama il calcio, un incubo per gli avversari del Real.

Cristiano Ronaldo è stato per l’ennesima volta protagonista assoluto con una tripletta, la settima in Champions League, 3-0 nel Derby tra Real Madrid ed Atletico Madrid nella semifinale di andata al Santiago Bernabeu.

Con questo tris il portoghese, oltre ad aver segnato il 103° gol nella storia della competizione e ad aver di fatto ipotecato la conquista della finale per la squadra di Zinedine Zidane, ha eguagliato un record appartenente – guarda caso – all’ex numero 10 e capitano juventino Alessandro Del Piero, che mise a segno una bellissima tripletta con la maglia bianconera la sera del primo aprile 1998 in Juventus-Monaco 4-1, anche quella gara di semifinale (d’andata) della coppa dalle grandi orecchie.

La curiosità più grossa è che l’altra semifinale di questa edizione – la cui sfida di andata si giocherà stasera – vedrà impegnate proprio la Juve contro il Monaco. Tutto torna.

Oltre a Del Piero con la Juve ed ora a CR7 col Real Madrid, a detenere il primato di aver segnato tre o più gol in una semifinale Champions sono anche il croato Olic col Bayern (contro il Lione nel 2010) ed il polacco Lewandowski col Borussia Dortmund (proprio contro il Real, nel 2013).

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: