Il Punto a ” Croce”

“Il Punto a… CROCE”
Editoriale a cura del Nostro Direttore Giornalista Stefano Croce

Numero 07 , 11/04/17

Come una finale. Per certi frangenti anche di più!

Sale la febbre per Juventus-Barcellona, partita d’andata dei quarti di finale di Champions League che si gioca stasera, martedì 11 aprile 2017, allo Stadium di Torino.

Nei rispettivi campionati vince la Signora, perdono i blaugrana. Ma il palcoscenico europeo è tutta un’altra storia.

I campioni d’Italia vengono da un ”tranquillo” successo casalingo sul Chievo, quelli di Spagna da un brutto passo falso contro il Malaga.

Ed ecco che subito gli scommettitori puntano sulla Juve. Le quote Snai offrono il segno ‘1’ a 2,55 ed è l’esito più probabile, mentre il ‘2’ blaugrana vale un pò di più, 2,80, e il pari ha la quota più alta ‘3.30’.

In Champions League, però, difficile fare pronostici. Tanto più che il Barça (vedi il match con il Paris Saint Germain) ha già dato prova di saper ribaltare i risultati più scontati.

La Juventus tuttavia manifesta un ottimo stato di forma, con la coppia d’oro Higuain-Dybala che contro il Chievo ha funzionato impeccabilmente. E, cosa non da poco, Allegri recupera Mandzukic, out per due turni di campionato per un infortunio.

In ogni caso il passaggio di turno si deciderà, con tutta probabilità, nella gara di ritorno, in programma mercoledì 19 aprile, sempre alle 20.45, al Bernabeu.

“Siamo qui per vincere”, dice l’allenatore blaugrana Luis Enrique. “Non siamo vittime sacrificali”, replica subito capitan Gigi Buffon per i bianconeri.

Un’ultima annotazione. Qualora la Juventus dov’esse approdare in semifinale, non avrebbe di certo il calendario dalla sua.

Nell’agenda bianconera c’è la trasferta di campionato a Bergamo (30 aprile), segue la semifinale di andata di Champions (2-3 maggio), poi il derby col Toro (7 maggio) , semifinale Champions di ritorno (9-10 maggio), il match con la Roma all’Olimpico il 14 maggio.

Cinque gare in 15 giorni, un vero tour de force.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: