Madonna è la donna dell’anno di Billboard

Fonte articolo e foto – sorrisi.com – lorenzo di palma

Dopo un anno in cui ha battuto qualsiasi record di presenze e biglietti venduti ai suoi concerti come artista donna, Madonna riceverà il riconoscimento più importante assegnato da Billboard, la “bibbia” dello show-biz, il premio come “2016 Woman of the Year”.

Madonna è la “donna dell’anno” perché “è una di quelle pochissime super-artiste la cui influenza e carriera trascendono la musica”, ha spiegato Janice Min, che presiede il The Hollywood Reporter-Billboard Media Group.

“Con la sua visione creativa, le incessanti innovazioni e la sua dedizione a cause filantropiche, è divenuta fonte d’ispirazione per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, il tutto mentre ha frantumato qualsiasi record nella sua carriera. E per di più è un’importante femminista, un’artista unica nel suo genere che ha usato la sua influenza per cambiare le convenzioni sulle donne, la sessualità e la parità di diritti”, ha continuato Min.

La vincitrice di sette Grammy riceverà il premio all’11° edizione dell’evento “Women in Music”, che si terrà il prossimo 9 dicembre a New York quando sarà svelato tutto l’elenco del “Billboard’s Women in Music list”, che comprende le 50 donne più importanti di tutto il settore.

Il “Rebel Heart Tour” di Madonna, terminato a marzo, ha confermato ancora una volta la sua fama di grande performer, facendo vendere più di un milione di biglietti per oltre 1,31 miliardi di dollari di incassi. Il record per un artista solista da quando esiste il “Billboard Boxscore” (dal 1990). Inoltre Madonna è l’artista donna che ha venduto più dischi nel mondo di tutti i tempi, con i suoi 12 singoliotto album arrivati primi nelle classifica di Billboard.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: