milano latin festival: 13 LUGLIO 2017: CONCERTO LIVE JAY SANTOS

fonte – milanolatinfestival.com

Il 13 Luglio 2017 (ore 21.30) un grande concerto Live del cantante colombiano Jay Santos, interprete delle hit “Caliente“ e “Dale Morena”. Un altro gradito ritorno al Pala LG del Milano Latin Festival 2017 dopo l’esibizione del 2015.
Ingresso: INTERO WEB PISTA €10,00 (+ €1,5 d.p.) // Biglietti disponibili in cassa il giorno del concerto
Info e Prenotazioni Area VIP areavip@milanolatinfestival.it

Biografia

Jay Santos è nato a Bogotà, in Colombia il 19 aprile 1988. A 11 anni si trasferisce con la famiglia a Roma, in Italia, dove ha iniziato la sua carriera musicale imparando a suonare pianoforte, chitarra e batteria. Influenzato dalla musica italiana e le sue radici Latine, Jay Santos ha creato con la sua musica un ritmo originale e unico.

17 anni si trasferisce di nuovo, questa volta a Madrid, in Spagna, dove ha deciso di rimanere ed ha iniziato la sua carriera musicale scrivendo canzoni, suonando strumenti e registrando in piccoli studi. A questo punto ha creato “Jay Santos” l’artista.

Nel 2012 ha debuttato con il suo primo singolo “Noche de Estrellas” feat José De Rico e Henry Mendez, prodotto da Roster Music. Questa canzone si posiziona immediatamente in cima alle classifiche dei singoli più venduti in Spagna, ha vinto un “Golden Record“, ed ha più di 20 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2013 ha presentato “Caliente” il suo primo singolo da solista prodotto da “Blanco y Negro“. In meno di un mese “Caliente” è diventato il video più visto su YouTube in Spagna, la canzone #1 venduta su Itunes in Spagna, e “Summer Hit” in molti paesi come Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Italia e il Cile. Oggi, la canzone ha più di 60 milioni di visualizzazioni su YouTube in tutto il mondo.

Alla fine del 2013, l’artista ha fondato una sua etichetta discografica “EnviMusic“. A questo punto si è affermato anche come imprenditore, senza lasciare la sua carriera musicale. Cogliendo il riconoscimento internazionale, Jay Santos ha iniziato diversi Tour eseguendo più di 200 concerti in tutto il mondo, ed è attualmente considerato artista #1 di latin/dance in Europa.

Il 7 aprile è uscito il suo nuovo brano “Dale Morena“, un altro successo immediato con un ritmo che differisce dalle altre canzoni “Electro Dance“. Con questo singolo, l’artista prova a se stesso ed a tutti i suoi fans che il suo stile musicale è in grado di trasformare le sue canzoni in grandi successi in pochissimi giorni.

Il 24 Novembre era la data scelta per rilasciare “Ya te olvidé“, la sua prima canzone reggaeton che ha sorpreso tutti i suoi fan. Un’esplosione di ritmo combinata a suoni latini che ha fatto ballare tutti in tutto il mondo. Questa canzone ha riportato i suoni classici e originali della musica reggaeton, miscelandoli con nuovi ritmi elettronici e le nuove tendenze della musica urbana.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: