Motta chiude il tour a Milano il 1° aprile: ecco 5 canzoni per scoprirlo

fonte articolo e foto – sorrisi.com – musica – francesco chignola.

Il cantante-rivelazione, premiato con la Targa Tenco per il suo album «La fine dei vent’anni», sarà anche protagonista di una serata su Sky Arte il 22 marzo. Ecco 5 canzoni per conoscere meglio la sua musica.

È stato un anno di grandi soddisfazioni per Motta. Pisano, classe 1986, voce dei Criminal Jokers, Francesco Motta con il suo debutto solista «La fine dei vent’anni» ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi come la Targa Tenco (come miglior opera prima). L’album, un folgorante racconto di formazione sul passaggio dalla gioventù all’età adulta con la produzione di Riccardo Sinigallia, è stato votato come miglior disco italiano dell’anno dalla community del sito Rockit.

Il 1° aprile, dopo 80 date in giro per l’Italia, Motta chiude il suo tour (intitolato «La fine del tour») con un concerto all’Alcatraz di Milano. Un live-evento in cui saranno presenti ospiti come Nada, Giorgio Canali, Andrea Appino degli Zen Circus e gli stessi Criminal Jokers.

L’album si può ascoltare interamente su YouTube o ascoltare su tutte le piattaforme di download e streaming. Motta sarà anche protagonista di una serata in tv: il 22 marzo alle 21.15 su Sky Arte andrà infatti in onda una puntata di «Italian sound» a lui dedicata.

Se non conoscete ancora la sua musica, ecco 5 canzoni che vi convinceranno a scoprirlo.

 

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: