Simple Minds: un disco e tour acustico con sei date in Italia

fonte articolo e foto – sorrisi.com – musica – lorenzo di palma

Jim Kerr e Charlie Burchill tornano l’11 novembre il loro nuovo album “Simple Minds Acoustic” e con sei concerti “unplugged” nei teatri italiani da Torino a Milano

Torna in tour nel nostro Paese una delle band più longeve in circolazione quella degli scozzesi Simple Minds, una ditta aperta nel 1977 da Jim Kerr, voce, e Charlie Burchill, chitarra, e da allora sempre in attività, con un picco di popolarità negli Ottanta e Novanta e 60 milioni di copie vendute nel mondo con hit come “Don’t You (Forget About Me)”.

L’ultimo lavoro della band è “Simple Minds Acoustic”, un disco che sarà pubblicato il prossimo 11 novembre, in cui i due, spalleggiati da Scot KT Tunstall, (voci, chitarre e basso) rivisitano e reinterpretano tutti i loro successi, pure canzoni pop anni Ottanta, con arrangiamenti “unplugged”. Il risultato, secondo chi lo ha già sentito è il “miglior disco dei Simple Minds da trenta anni a questa parte”. O per dirla con Jim Kerr e Charlie Burchill: “I synth non ci sono più, ma l’anima Celtica rimane”. Provare per credere, questo è il singolo “Promised You A Miracle”, pezzo del 1982:

I Simple Minds saranno in Italia con il nuovo show acustico in vari teatri a partire dal prossimo 21 aprile dal Teatro Colosseo di Torino per continuare con i show di Ancona (Teatro delle Muse, 21 aprile), Roma(Auditorium Conciliazione, 23 aprile), Bologna (Teatro Manzoni, 25 aprile), Firenze (Teatro Verdi, 26 aprile) e Milano (Teatro degli Arcimboldi, 27 aprile).

I biglietti saranno disponibili su iovado.club dalle ore 11 di martedì 8 novembre, mentre su ticketone.it dalle ore 10 di mercoledì 9 novembre e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10 di giovedì 10 novembre.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: