Statuto-Caparezza in Qui non c’è il mare

fonte articolo e foto – ansa.it – musica – redazione.

Brano anticipa uscita Zighidà 25, che celebra 25 anni di Zighidà.

(ANSA) – ROMA, 31 MAR – E’ in radio Qui non c’è il mare, il nuovo singolo degli Statuto che anticipa Zighidà 25 (Universal), album in uscita il 21 aprile per celebrare il 25/o anniversario dalla pubblicazione del disco Zighidà. Il brano ha come ospite d’onore Caparezza.
“Qui non c’è il mare – raccontano gli Statuto, in tour dal 20 aprile – è la presentazione ska della nostra città, con un testo ironico scritto nel 1992 che risulta attuale e che ha subito solo pochi “ritocchi”. La riflessione rap di Caparezza ci regala una visione più “raffinata” e obiettiva del problema della mancanza del mare a Torino, al punto tale da averci convinti che non è un problema”.
“Ho accettato volentieri di partecipare al brano – dichiara Caparezza – perché l’album che lo conteneva (Zighidà) lo ascoltavo durante il mio primo anno da emigrante a Milano nella Casa del giovane studente e del lavoratore e poi perché i diritti SIAE del testo andranno alla Fondazione Carlo Rossi”, che sostiene gli studi di giovani per diventare produttori artistici.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: