WIND MUSIC AWARDS 2017 ALL’ARENA DI VERONA: GLI ARTISTI

fonte articolo e foto – newsly.it – andrea semenzato.

Gli artisti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona i prossimi 5-6 giugno in occasione del Wind Music Awards 2017.

I Wind Music Awards, fra i programmi musicali italiani più attesi dell’anno, stanno per tornare. Condotti come sempre da Vanessa Incontrada e Carlo Conti su RaiUno dall’Arena di Verona, il 5 e 6 giugno tornano in tv i Wind Music Awards 2017, gli awards italiani che premiano gli artisti per le vendite discografiche conseguite nell’ultimo anno e, per la prima volta, anche per le attività live.

Le vendite discografiche degli artisti vengono tracciate dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, e da GFK e, nel caso del “Premio Live” di quest’anno anche da Assomusica. Le certificazioni italiane per gli album, che comprendono vendite fisiche di cd, vinili e ascolti streaming, e dei singoli, che vengono conteggiati in base a download digitali legali e ascolti streaming, sono le seguenti: 25.000 copie per ottenere il disco d’oro, 50.000 copie per il disco di platino e 100.000 copie per il doppio platino, 150.000 copie per il triplo platino, 200.000 per il quadruplo platino, 250.000 per il 5x platino e chi arriva a 500.000 copie si aggiudica il disco di diamante.

Gli ospiti italiani dei Wind Music Awards 2017

I Wind Music Awards 2017, giunti all’undicesima edizione, ci offriranno, tra ospiti italiani e stranieri, una vastissima gamma di artisti da vedere ed ascoltare. Il 5 giugno è stato confermato che si esibiranno Francesco Gabbani, Benji e Fede, Litfiba, Thegiornalisti, Nek, Ermal Meta, Sergio Sylvestre e Raphael Gualazzi. Il 6 giugno, invece, sarà la volta di Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini, Elodie, Francesco Renga, I Pooh, Max Pezzali e Loredana Bertè.

Gli altri artisti che hanno confermato la loro partecipazione senza menzionare il giorno in cui saliranno sul palco dell’Arena di Verona sono Fiorella Mannoia, Il Volo e Alessandra Amoroso. Anche Fedez, J Ax, Ligabue, Fabrizio Moro, Renato Zero, e Biagio Antonacci hanno parlato dell’evento, indicando una probabile partecipazione, ma nulla è stato confermato ufficialmente.

Nuovo album Elisa: Quando esce

Gli ospiti internazionali dei Wind Music Awards 2017

Ma non è tutto. Come anticipato prima, ci saranno anche gli ospiti internazionali: Luis Fonsi, attualmente al #1 con la sua “Despacito” (ripubblicata recentemente in un remix con Justin Bieber), i Clean Bandit, che anno dopo anno ci regalano perle dance di alta fattura e che quest’anno ci hanno deliziato con il successo di “Rockabye”, Lenny (“Hello”), gli Imagine Dragons, attualmente in classifica con il nuovo singolo “Believer” e gli Ofenbach, il duo francese famoso che è tornato alla ribalta con “Be Mine”.

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below: