Blog

This is the category description for this category. You can change it here: Post > Categories. This is an excellent way to attract your users and explain what this category is all about and also explain what they can do in this category and how does it matter to them.

AMY WINEHOUSE, IL SUO OLOGRAMMA IN TOUR NEL 2019

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione musica

Sette anni dopo la sua tragica morte, avvenuta il 23 luglio 2011, Amy Winehouse torna in tour. O qualcosa del genere. La famiglia della musicista inglese ha infatti dato il via libera affinché un ologramma di Amy possa andare in tour per il mondo.

La ricreazione digitale è a cura di BASE Hologram, la stessa società che ha creato l’ologramma di Roy Orbison ora in tour in Nord America. Verrà usata un’attrice che imita il movimento di scena di Winehouse come base dell’ologramma, arricchendolo con le immagini generate al computer. L’ologramma si muoverà lungo il palco mentre ‘esegue’ i suoi successi come “Rehab” e “Back in Black” usando le registrazioni originali della Winehouse e con una band di supporto dal vivo.

Ha dichiarato alla Reuters il padre di Amy, Mitch Winehouse:

“I fan hanno chiesto a gran voce qualcosa di nuovo di Amy, ma in realtà non c’è nulla di nuovo. Abbiamo pensato che sarebbe stato un modo straordinario per Amy sia di rivisitare i suoi fan attraverso un ologramma, sia anche un buona cosa per raccogliere fondi per la nostra fondazione”.

Tutti i guadagni del tour andranno alla Amy Winehouse Foundation che aiuta i giovani che soffrono per l’abuso di sostanze.

Nei piani lo spettacolo dovrebbe avere una lunghezza che potrà variare dai 75 a 110 minuti e dovrebbe durare tre anni. “Faremo del nostro meglio per onorare la sua eredità”, ha detto l’amministratore delegato di BASE Hologram, Brian Becker. “Questa è una celebrazione.”

Read More

ULTIMO, “COLPA DELLE FAVOLE”: LE DATE DEI LIVE

fonte articolo e foto – billboard.it – redazione musica

Il prossimo mese sarà il protagonista di tre concerti-evento a Roma e Milano (1 e 2 novembre al Palalottomatica e 4 novembre al Mediolanum Forum). Ma Ultimo non si ferma qui. È infatti di oggi la notizia di un nuovo tour che vedrà il cantautore romano esibirsi in dieci concerti nei palazzetti italiani nel 2019. E non è tutto. Con un post sui suoi social network, Ultimo ha annunciato che il suo prossimo album si chiamerà Colpa delle Favole.

Non è ancora stata comunicata una data di uscita del nuovo progetto discografico di Niccolò Moriconi (questo il suo vero nome), ma le date del suo Colpa delle Favole Tour prenderanno il via il 5 maggio 2019. A questo link le informazioni per l’acquisto dei biglietti.



Le date del Colpa delle Favole Tour 2019 di Ultimo

5 maggio 2019 – Firenze, Mandela Forum

10 maggio 2019 – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

12 maggio 2019 – Ancona, PalaRossini

16 maggio 2019 – Milano, Mediolanum Forum

17 maggio 2019 – Jesolo (VE), Palazzo del Turismo

21 e 22 maggio 2019 – Roma, PalaLottomatica

28 maggio 2019 – Napoli, Teatro PalaPartenope

31 maggio 2019 – Torino, PalaAlpitour

2 giugno 2019 – Acireale (CT), Pal’Art Hotel

Read More


SELENA GOMEZ RICOVERATA PER “CROLLO EMOTIVO”

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica

Secondo Tmz, più volte in ospedale per carenza globuli bianchi

 

Selena Gomez ha avuto un “crollo emotivo” ed è stata ricoverata in una clinica psichiatrica dell’East Coast. Secondo il sito americano di gossip Tmz, la cantante, 26 anni, che soffre di una seria carenza di globuli bianchi e nel 2017 ha avuto un trapianto di rene, sarebbe stata ricoverata due volte nelle ultime settimane ed esasperata dalle visite mediche avrebbe tentato di strapparsi la flebo dal braccio al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Ora è in cura per disordini mentali.

Read More

EROS RAMAZZOTTI DUETTA CON LUIS FONSI

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica

L’annuncio sui social, ‘Vita ce n’è’ esce il 23 novembre

 

“Sono super felice e orgoglioso di potervi annunciare il primo ‘ospite’ del mio nuovo album… L’artista che ha polverizzato ogni record. Il mio hermano portoricano Luis Fonsi”. E’ il post con cui Eros Ramazzotti annuncia sui suoi profili social il duetto con la star di ‘Despacito’ che sarà contenuto nel nuovo album ‘Vita ce n’è’, in uscita il 23 novembre. Ramazzotti pubblica anche una foto in bianco e nero in cui ride di gusto accanto a Fonsi.

Read More


TEMI TOCCANTI NEL NUOVO SINGOLO DI SIMONE FRULIO

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica

Parte degli incassi va a Make-A-Wish Italia, che realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie

 

La malattia di Luca, un caro amico, e la sua perdita, insieme all’invito a stare vicino alle persone che lottano contro un male, per rendere meno pesante la loro sofferenza: è il senso del singolo ‘E non servono parole (#L)’, scritto da Simone Frulio, conosciuto per aver partecipato a due edizioni di Io Canto, con Gerry Scotti, e alla settima edizione X Factor, come membro del gruppo Freeboys.

Il brano anticipa insieme a ‘Battito di mano’ e ‘Niente di buono’ l’uscita dell’album di prossima pubblicazione (Momo/Artist First).

Parte dei ricavi delle vendite andranno a sostegno di Make-A-Wish Italia, l’associazione che realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie. Make-A-Wish Italia infatti ha esaudito il sogno di Luca di andare a San Francisco e assistere alla partita NBA della sua squadra preferita.

IL VIDEOCLIP – “Il video – spiega Simone Frulio – rappresenta appieno quella sensazione di vuoto e di smarrimento che si prova quando si perde una persona cara. Il vagare dentro un bosco senza una meta precisa, ma riuscire comunque ad intravvedere la luce del sole e a raggiungere la vetta. Tutto è una metafora per esprimere la continua ricerca di questo mio amico nella natura, nelle cose più semplici, e riuscire a capire che alla fine lui rimane proprio dentro di me e così sarà per sempre”.

Read More

LA BIBLIIOTECA DEGLI ALBERI: IL NUOVO PARCO A MILANO

fonte foto e articolo – milanotoday.it – redazione ambiente

Nati per Vivere a Milano su Facebook presenta le fotografie dall’alto del nuovissimo parco

 

Le foto della Biblioteca degli alberi: il nuovo parco nel cuore della ‘Milano verticale’

“La straordinaria Biblioteca degli Alberi vista dal Bosco Verticale. Sarà il terzo parco come grandezza di Milano, 10 ettari di giardini circolari, 450 alberi di 19 specie e 90mila tipi di piante. Sarà il più grande spazio pedonale della città con una passeggiata lineare lunga un chilometro e 5 chilometri di piste ciclabili.
Le ultime notizie danno certa l’inaugurazione a fine ottobre”. Con questo post Nati per Vivere a Milano su Facebook accompagna le fotografie dall’alto del nuovissimo parco nel cuore della ‘Milano verticale’. Le immagini.

Read More


DONNA RIDUCE LA SPAZZATURA AD UN BARATTOLO A SETTIMANA

fonte articolo e foto – notiziedelmondo.info – redazione curiosità

 

Vi potrebbe bastare un piccolo barattolo come cestino della spazzatura? È altamente improbabile, ma una donna canadese è riuscita a fare proprio questo. Dopo aver visto l’enorme quantità di rifiuti di plastica nel pranzo di suo figlio, Tippi Thole ha deciso di fare un drastico cambiamento. Anche se già riciclava e compostava la maggior parte della sua spazzatura, sapeva che avrebbe potuto fare molto meglio.

Tippi e suo figlio sono ora impegnati a vivere una vita più sostenibile al fine di aiutare l’ambiente, e a tal fine, la donna ha sostituito il loro vecchio bidone della spazzatura con un barattolo di vetro. Si potrebbe pensare che questo significhi che ha iniziato a riciclare di più, ma in realtà è vero il contrario.

In realtà sto riciclando meno, molto di meno. Questo perché evito di acquistare qualsiasi cosa con gli imballaggi, specialmente quelli in plastica”, ha detto la donna.

L’esperimento di Tippi è iniziato ufficialmente all’inizio di quest’anno. Lei e suo figlio hanno aderito al Movimento per i Rifiuti Zero, un’organizzazione globale impegnata a ridurre significativamente la quantità di rifiuti rimasti nella nostra società. Il gruppo si impegna ad evitare l’uso di contenitori di plastica o usa e getta. Portano i loro contenitori quando vanno a fare shopping e cercano sempre di riutilizzare gli oggetti piuttosto che buttarli via.

Secondo Tippi, la preparazione è la chiave una vita libera dai rifiuti. Ogni volta che lascia la casa, porta con sé un “kit zero rifiuti”. Questo kit include oggetti come borse di tela per i suoi generi alimentari, posate riutilizzabili e un contenitore Tupperware. Porta con sé anche i vasetti nei negozi e li riempie di prodotti come pasta e riso. Tippi inoltre compra i suoi prodotti nei mercati degli agricoltori perché, diversamente dai supermercati, gli articoli non sono avvolti in plastica.

Hanno perfino trasformato il loro bagno in un’area senza rifiuti. Trippi arriva persino a farsi il sapone e il dentifricio.

Tippi tiene un blog (“The Tiny Trash Can”) e una pagina Instagram dove racconta la sua esperienza. Ogni settimana, Tippi pubblica ciò che è nel loro cestino e cerca di pensare a tutti i modi in cui i rifiuti potrebbero essere evitati.

Read More

LIGUE 1: MBAPPE SFODERA 4 GOL IN 13 MINUTI

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione sport

PSG travolge il Lione 5-0. Lilla secondo a -8, crisi senza fine per il Monaco. Vince il Marsiglia

 

Il Psg vince 5-0 contro l’Olympique Lione e continua la sua marcia solitaria al comando della Ligue 1 a punteggio pieno dopo nove giornate. Mattatore della serata è stato Kylian Mbappè, autore di quattro reti in appena 13 minuti messi a segno tra il 16′ ed il 29′ della ripresa. Ad aprire le marcature era stato Neymar dopo appena nove minuti (su rigore). Dal 32′ del primo tempo il Psg ha giocato in 10 per l’espulsione Kimpembe (dopo aver consultato la Var) poi, ci ha pensato Mbappè.

Crisi senza fine per il Monaco che perde 2-1 anche la sfida salvezza in casa contro il Rennes. Il Monaco resta terz’ultimo a 6 punti con il Nantes a – 4 dalla zona salvezza. Vince invece il Marsiglia 2-0 contro il Caen e aggancia il Montpelliers al 3/o posto a 16 punti. Il Lilla batte 3-1 il Sant’Etienne 3-1 e consolida il secondo posto a 19 punti. Montpellier pareggia a Guingamp e sale al terzo posto scavalcando il St Etienne. Il Nizza pareggia 1-1 a Tolosa nell’anticipo della 9/a giornata. Ospiti avanti al 29′ con Sraefi e raggiunti al 54′ da Dossevi. Vieira ha rinunciato a Balotelli per scelta tecnica.

Il quadro della 9/a giornata

  • Tolosa-Nizza 1-1
  • Lilla-St. Etienne 3-1
  • Amiens-Digione 1-0
  • Angers-Strasburgo 2-2
  • Guingamp-Montpellier 1-1
  • Nimes-Reims 0-0
  • Bordeaux-Nantes 3-0
  • Marsiglia-Caen 2-0
  • Monaco-Rennes 1-2
  • Paris SG-Lione 5-0

 

 

Classifica 

PSG 27
Lilla 19
Marsiglia e Montpellier 16
St. Etienne 15
Lione e Bordeaux 14
Tolosa 13
Strasburgo 12
Angers, Rennes e Nizza 11
Caen, Amiens, Nimes, Digione e Reims 10
Monaco e  Nantes  6
Guingamp 5

Read More