Blog

This is the category description for this category. You can change it here: Post > Categories. This is an excellent way to attract your users and explain what this category is all about and also explain what they can do in this category and how does it matter to them.

Nasce Flow Fest per musica urban live

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica.

Ospiterà artisti scena hip hop come Fibra e Sfera e Lauryn Hill.

Un logo-contenitore per il movimento urban italiano: è Flow Fest, un format di musica dal vivo tutto dedicato a hip hop, trap e rap nato da un’idea di Shining Production e del Live Club in collaborazione con RapBurger, 5tate Of Mind e Noisey. Il Flow Fest nelle sue tappe ospiterà a rotazione i migliori artisti della musica hip hop e urban nazionale con l’eccezione di un’artista internazionale, Lauryn Hill, che si esibirà il 22 giugno a Parma nella sua unica data italiana. L’happening porterà la musica più ascoltata di oggi all’interno di alcuni degli eventi musicali che animeranno l’estate italiana, con oltre 20 concerti – spesso con line up costruite con almeno due show a serata – di artisti come Sfera Ebbasta, Fabri Fibra, Gemitaiz e molti altri. Tra i momenti top, la tre giorni all’interno del Flower Festival di Collegno con artisti come Noyz Narcos, Ensi, Kaos, Sfera Ebbasta e Gemitaiz, ma anche gli show previsti ad Arco di Trento con le esibizioni di Achille Lauro, Gemitaiz, Nitro e Caparezza.

Read More

Black Sabbath, una reunion nel 2022

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione.

 

Il frontman e il chitarrista della band di “Paranoid” non hanno escluso l’eventualità di rimettere insieme i Black Sabbath nel 2022, quando la città natale del gruppo, Birmingham, ospiterà la ventiduesima edizione dei Giochi del Commonwealth, manifestazione sportiva modellata sui moderni giochi olimpici riservata ai paesi aderenti all’organizzazione intergovernativa delle nazioni appartenenti o in passato legate all’ex impero britannico.

Il primo a dimostrare entusiasmo per l’idea – che potrebbe vedere la formazione protagonista della cerimonia di apertura o chiusura dei giochi – è stato Ozzy Osbourne, che intervistato dall’emittente televisiva ITV News ha dichiarato senza mezzi termini: “Sarebbe fantastico. [Lo farei] Coi Black Sabbath o per conto mio. Alla fine siamo tutti i Birmingham”.

La risposta di Iommi non si è fatta attendere. Intervistato dal Birmingham Mail, il chitarrista ha dichiarato: “Credo sia una gran bella cosa fornire il proprio contributo a rappresentare Birmingham. Io ci sono. Vediamo cosa succederà”.

La disponibilità dei due, tuttavia, non basta ad assicurare il ritorno del gruppo, che ha chiuso – almeno per il momento – la propria carriera alla Genting Arena, sempre a Birmingham, nel febbraio del 2017, e portato sullo schermo dal rockumentary “The End Concert”, distribuito a partire dallo scorso novembre. Il bassista Geezer Butler, il terzo elemento della formazione originale rimasto in attività dopo l’estromissione dalla reunion dl 2011 del batterista Bill Ward, rimpiazzato da Tommy Clufetos dal vivo e dal già Rage Against the Machine Brad Wilk in studio, si è sempre dichiarato riluttante a un eventuale ripresa delle operazioni: “Ozzy sta facendo il suo tour d’addio alle scene, e ne avrà per altri due o tre anni, quindi non credo ci sia la possibilità”, aveva dichiarato a Fullmetaljackie Butler, “Quindi non credo che ci siano tante opportunità di fare reunion, anche estemporanee, e francamente a me va bene così. Ci siamo ritirati al meglio, e penso sia un bene non riprovarci”.

Read More


Laago!, ecco il nuovo video ‘Marianna’

fonte articolo e foto – rollingstone.it – redazione.

Dopo il sorprendente esordio, esce oggi il nuovo singolo di una delle nuove proposte più interessanti nella scena italiana.

Laago! ci ha affascinato dal primo istante in cui ci arrivò il video realizzato per il singolo di debutto, Il Mostro di Cleveland, pezzone che giocava tra chitarroni mentre la mente del progetto Andrea Catenaro – ex cantante dei Jacqueries –si aggirava fra le attrazioni del Luna Park di Coney Island, nell’estrema punta sud di Brooklyn.

Questa volta lo scenario cambia totalmente, niente più ruota panoramica ma corsie di un supermercato, niente più fuzz e la chitarra che accompagna una ballad con tonalità psichedeliche sul finale. Il video, ideato e girato da Andrea Gavazzi, riprende l’idea dei sottotitoli in stile karaoke del singolo precedente, anche se per Marianna dalla seconda strofa in avanti le scritte si discostano dal testo, per prendere una direzione tutta loro. S poi si aggiunge un cameo d’eccellenza come l’artista cult Jason Lytle dei Grandaddy, il risultato è una gemma da non farsi scappare.

Read More

Jay-Z e Beyoncé, nuovo album a sorpresa

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica.

“Everything is Love” firmato I Carter ha video girato al Louvre

Dopo “Lemonade” e “4:44”, una nuova imboscata musicale di Beyoncé e Jay-Z. A sorpresa, la coppia più celebre della musica pop ha tenuto a battesimo un nuovo album, “Everything is Love”: nove brani più un video di sei minuti girato al Louvre, e alla fine il duetto “Lovehappy” in cui il rapper dichiara “We broke up and got back together”, e lei gli fa eco: “Ora siamo felici e innamorati”.

Firmato “The Carters”, dal cognome di Jay-Z, l’album è uscito senza preavviso o battage pubblicitario il 16 giugno, dopo un concerto a Londra, sulla piattaforma in streaming Tidal che lo stesso Jay-Z ha acquistato e rilanciato nel 2015. L’On the Run Tour della coppia arriverà presto in Italia: il 6 luglio a Milano e l’8 a Roma. E’ la prima volta che Jay-Z e Beyoncé, spesso “ospiti” uno dell’altra in singoli brani, producono un album insieme.

“Everything is Love” segna l’epilogo della saga matrimoniale che la coppia ha raccontato in musica negli ultimi due anni.

Read More


J-Ax, il ritorno solista con 5 concerti evento

F5NACK Fontaneto d’Agogna Italy. The Italian rapper and pop singer Alessandro Aleotti better known on stage as J-AX performs live at Phenomenon during the Il Bello Di Essere Brutti Tour

fonte articolo e foto –  rollingstone.it . redazione.

Dopo la fine del sodalizio con Fedez, il rapper celebrerà 25 anni di carriera al Fabrique di Milano. Continue reading “J-Ax, il ritorno solista con 5 concerti evento”

Read More

Kurt Cobain, una mostra con oggetti personali

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione.

una mostra con oggetti personali in Irlanda a luglio

n Irlanda, dal 19 luglio al Museum of Style Icons di Newbridge vicino a Dublino, si svolgerà ila mostra “Growing Up Cobain”. Nell’esibizione saranno esposti oggetti personali di Kurt Cobain, tra cui il maglione a strisce usato nelle riprese del videoclip “Smells Like Teen Spirit”, ma anche vecchie fotografie e disegni d’infanzia.

All’inaugurazione saranno presenti la figlia Frances Bean Cobain e la madre Wendy O’Connor. Ha raccontato la figlia Frances Bean:

Ho sempre voluto sapere bene chi fosse mio padre, grazie ai racconti di mia nonna e delle zie. Sono felice che la loro visione di chi Kurt venga celebrata con i fan dei Nirvana in tutto il mondo.”

Courtney Love, invece, negli stessi giorni sarà in Italia: suonerà il prossimo 21 luglio allo Stadio Artemio Franchi per “That’s Live 2018”, il concerto benefico di Rockin’1000.

Read More


Nuovo singolo per Alessio Bernabei

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica.

15 giugno esce Ti ricordi di me?, anticipa secondo album solista.

“Ti ricordi di me?” è il ritorno di Alessio Bernabei. Il nuovo singolo, scritto da Alessio con Danti e Alessandro Gemelli, esce il 15 giugno a distanza di un anno da Non è il Sud-America.
Un’immagine nuova e un’evoluzione musicale sono le basi di questo nuovo progetto che avrà collocazione nel secondo album da solista dopo il primo progetto del 2016 “Noi siamo infinito”, certificato Oro per le vendite.
“In questo anno sono cambiate tante cose della mia vita. Ho staccato la spina, ho vissuto la vita di un venticinquenne normale, sono andato a vivere da solo, in poche e semplici parole sono cresciuto – racconta Alessio Bernabei -. Ho ascoltato tantissima musica e sono cambiato, ho una nuova visione di quello che posso diventare e sto lavorando in questa direzione. Definirei questo nuovo singolo un’evoluzione musicale, un ponte tra quello che ero e quello che sono e sarò”.

Read More

Bocelli, a ottobre il nuovo album di inediti

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica.

L’annuncio su FB, arriva ‘Sì’, anticipato dal singolo ‘If Only’

Andrea Bocelli torna sulla scena discografica mondiale con “Sì”, nuovo album di brani pop inediti, in uscita il 26/10 per Sugar. Il tenore pubblica di nuovo testi originali a distanza di 14 anni da “Andrea”, record da oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo. La notizia ufficiale è stata data dallo stesso artista dalla sua pagina Facebook, insieme a tutta la famiglia: “Finalmente dopo 14 anni è pronto un nuovo album pop che conterrà tante bellissime canzoni. L’album si chiamerà Sì, molto semplicemente Sì”, ha annunciato dalla sua casa in Toscana con accanto la moglie Veronica e i figli Amos, Matteo e la piccola Virginia.
Il countdown ufficiale parte il 15 giugno, con la pubblicazione su tutte le piattaforme digitali del primo singolo estratto, “If Only – Qualcosa più dell’Oro – Tu Eres Mi Tesoro”, uno dei brani più rappresentativi dell’album in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, e porta la firma dello stesso duo artistico che diede vita a “Con te partirò”: Francesco Sartori e Lucio Quarantotto.

Read More