Dolly Parton: è lei la ‘MusiCares Person of the Year’ 2019

fonte articolo e foto – rockol.it – redazione.

La MusiCares Person of the Year 2019 è la 72enne stella della musica country e attrice Dolly Parton, che succede ai Fleetwood Mac, insigniti del medesimo ‘titolo’ nel 2018.

La cerimonia si terrà il prossimo 8 febbraio al Los Angeles Convention Center nell’annuale serata di gala il cui ricavato andrà a MusicCares, l’organizzazione che supporta i musicisti in difficoltà. La prestigiosa onorificenza è stata assegnata a Dolly Parton, primo artista del genere country a riceverla, per ‘i suoi notevoli successi creativi e il suo impegno a sostegno di tutta una serie di cause attraverso la sua Fondazione Dollywood’.

La Parton ha dichiarato:

“Sono entusiasta per essere stata indicata come MusiCares Person of the Year. È ancora più speciale sapere che il ricavato del gala va a beneficio dei musicisti che ne hanno bisogno. Non vedo l’ora di ascoltare i grandi artisti che canteranno la mia musica”.

Il presidente della MusicCares Foundation Neil Portnow dal canto suo ha aggiunto:

“Dolly Parton è sempre stata e continua ad essere una precorritrice e una fonte di ispirazione per gli artisti, quindi per noi avere l’opportunità di onorarla al nostro MusiCares Person of the Year significa rendere omaggio a un vero pilastro e a qualcuno cui tutti guardiamo e apprezziamo. Con il suo talento leggendario ha forgiato una carriera che dura da decenni e le sue doti come artista risplendono sia sul palco che sullo schermo. Dolly conosce inoltre il potere della filantropia e ha usato la sua fama per contribuire a una vasta gamma di cause, dai disastri naturali ai programmi di educazione e alfabetizzazione”.

Commenta