I Depeche Mode a Milano presentano “Spirit”

fonte articolo e nfoto – sorrisi.com – lorenzo di palma

Il nuovo disco uscirà nella primavera del 2017 quando i tre riprenderanno a suonare dal vivo e il “Global Spirit tour” passerà anche da Milano, Bologna e Roma

Hanno scelto Milano i Depeche Mode per annunciare un nuovo album e un tour mondiale. Il nuovo disco si chiama “Spirit” e Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher lo hanno presentato con un evento internazionale al Teatro dell’Arte della Triennale.

“Spirit” che sarà disponibile solo a inizio della primavera 2017, è il frutto del lavoro degli ultimi due anni della band ed è stato registrato fra Santa Barbara e New York con il produttore James Ford.

I concerti del “Global Spirit Tour” partiranno subito dopo, con la prima data fissata per il 5 maggio a Stoccolma, quindi la tournée toccherà 21 paesi europei per 32 tappe in arene all’aperto e stadi, passando in Italia: il 25 all’Olimpico di Roma, il 27 allo stadio San Siro di Milano e il 29 al Dall’Ara di Bologna. La tappa finale sarà il 23 luglio a Cluj, in Romania, ma la band ha annunciato che il tour dovrebbe sbarcare anche in Usa e Sud America.

Alla presentazione milanese, il frontman della band Dave Gahan ha escluso il ritorno nella band di Alan Wilder, il tastierista che ha lasciato il gruppo nel 1995.

Commenta

Leave a Comment

Rate this by clicking a star below:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.