TEDUA – MOWGLI Il disco della Giungla

fonte articolo e foto – ufficio stampa Tedua.

NELLA GIUNGLA NON ESISTONO ETICHETTE O STATUS, SOPRAVVIVE SEMPLICEMENTE CHI HA LE CARTE IN REGOLA PER FARCELA

TEDUA – MOWGLI Il disco della Giungla

È IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 2 MARZO 2018 in streaming – E IL 7 MARZO in tutti i negozi di dischi e digital store

 MOWGLI Il disco della Giungla”: questo è il titolo del nuovo album firmato Tedua, prodotto da Chris Nolan, in uscita, per Sony Music, il 2 marzo 2018 in streaming e dal 7 marzo in tutti i negozi di dischi e digital store.

Finalmente viene alla luce l’atteso progetto musicale di Tedua, il Mowgli del rap italiano, che dalla periferia di Genova torna a Milano con il desiderio di riscatto da una vita che l’ha messo alla prova sin da piccolo. Il leitmotiv dell’album è la “giungla urbana”, declinata nelle sue esperienze di vita vissuta. Il passato, le difficoltà e gli errori prendono vita in tutti i versi delle sue canzoni, che diventano una guida generazionale per muoversi al meglio nella giungla di tutti i giorni.

L’album è stato anticipato da due singoli: “La Legge del Più Forte”, certificato disco d’oro, che conta oltre 7 milioni di stream su Spotify e 6 milioni di views su Youtube, e “Burnout”, pubblicato lo scorso 2 febbraio, che ha già totalizzato 1 milione e mezzo di stream e il cui video, in una settimana, è già a 1 milione di views.

Il disco sarà disponibile nelle seguenti versioni:

  • Standard Jewelbox(14 brani) 
  • CD Deluxe(14 brani + 2 esclusivi solo in fisico) confezione speciale con special insert di velluto sulla copertina e booklet
  • CD Deluxe(14 brani + 2 esclusivi solo in fisico) autografati esclusiva Amazon – tiratura limitata
  • Vinile(14 brani) confezione speciale. Tiratura limitata.
  • Vinile (14 brani)confezione speciale. Tiratura limitata autografata esclusiva Amazon

Clicca qui per vedere il nuovo video: https://www.vevo.ly/fg04Dc

Spotify, iTunes, Apple Music: https://www.lnk.to/Burnout-Tedua

Classe 1994, nato a Cogoleto in Liguria, Tedua (Mario Molinari) è cresciuto a Milano. Dopo aver fatto parte di alcune crew come Zona4Gang e Wild Bandana, nel 2014 ha fatto il suo debutto con “Medaglia d’oro” pubblicato in free download in collaborazione con Vaz Tè. Nel 2015 è uscito il mixtape “Aspettando Orange County”, seguito poi l’anno successivo dall’album “Orange County California”. Con questi lavori esplora le sonorità della drill music, un sottogenere della trap, diffusosi intorno al 2010 nella scena rap di Chicago grazie alle produzioni di rapper come Pacman e Chief Keef. Nel 2016 compare nel film “Zeta”, il lungometraggio di Cosimo Alemà dedicato alla scena rap italiana: nella pellicola, Tedua interpreta se stesso alle prese con una battle di freestyle che lo vede contrapposto a Fatt Mc. A gennaio 2017 esce “Orange County – California” che contiene i singoli “Buste della spesa” (con un video che su YouTube viaggia intorno ai 2 milioni di visualizzazioni) e il duetto con Ghali in “Fifty fifty”. Nel 2017 Tedua compare nell’album Fenice di IZI (Sony Music) nel singolo Wild Bandana, certificato disco d’oro, ed esce successivamente con il singolo Wasabi 2.0 (Sony Music) che oltre ad essere certificato disco di platino, ottiene oltre 7.4 milioni di visualizzazioni in soli 5 mesi.

Segui TEDUA su:

Canale Vevo https://www.vevo.com/artist/tedua

Facebook https://www.facebook.com/teduaufficiale/

Instagram @tedua_wildbandana

Spotify https://www.open.spotify.com/artist/1AgAVqo74e2q4FVvg0xpT7

Commenta