Tiromancino alle Giornate degli Autori

fonte articolo e foto – ansa.it – redazione musica.

Dal 31 agosto nuovo singolo “Noi Casomai”, anticipa disco 28/9Le Giornate degli Autori, sezione indipendente della 75/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, aprono le porte alla musica e alle immagini di un autore che è ormai un classico della musica italiana: Federico Zampaglione, anima dei Tiromancino.
Zampaglione si esibirà in una performance live alla Villa degli Autori l’1 settembre e presenterà in anteprima assoluta il videoclip del nuovo singolo Noi casomai, in radio dal 31 agosto.
Il brano anticipa Fino a qui, il nuovo disco della band in uscita 28 settembre (Sony Music Italy), che contiene 4 inediti e le canzoni più significative della band, risuonate, riarrangiate e reinterpretate per l’occasione da Federico Zampaglione insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano.
“Questo per me non è un disco. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – racconta Zampaglione -. Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario tenuto negli anni ma che racconta anche l’oggi… Fino a qui”.

Commenta